ACIIEF | Scuola di Formazione professionale CampaniaNumero Verde ACIIEF | 800 12 33 15
 

Iscrivit Subito

Segui questo corso

Operatore Addetto al Trasporto Funebre

Compila i seguenti campi per scaricare il materiale informativo * :

Nome

Cognome

telefono

email

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo.

* Inviando i seguenti dati accetto di iscrivermi automaticamente alla Newsletter del sito.



CORSO OPERATORE ATTIVITÀ FUNERARIA

CORSO ADDETTO AL TRASPORTO FUNEBRE

Il Corso di Operatore Addetto al Trasporto Funebre è un corso professionale e obbligatorio (L.R. 12/01) che prepara l'operatore ad un corretto rapporto con le imprese funebri, ad una corretta gestione delle salme, ad affrontare un lavoro autonomo.

Il corso professionale promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare il servizio a norma di legge.

Scopo del corso di Operatore Addetto al Trasporto Funebre è quello di trasmettere le nozioni obbligatorie necessarie allo svolgimento dell'attività e rispettare le disposizioni stabilite dalla Delibera Regionale n. 963 del 15 maggio 2009: “Disposizioni concernenti l’organizzazione e gli standard formativi essenziali per la formazione del personale delle imprese che esercitano l’attività funebre.

Il corso ha una durata di 1 (uno) anno; è obbligatorio secondo le normative legate alla L. R. 12/01 e permette di ottenere l'attestato finale per impostare contatti con le imprese che si occupano dell'attività funeraria.

LEGGI DI RIFERIMENTO

L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati e s. m. e i. L.R. n. 12 del 24/11/2001 “Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie”; D. R. n. 963 del 15 maggio 2009 “Disposizioni concernenti l’organizzazione e gli standard formativi essenziali per la formazione del personale delle imprese che esercitano l’attività funebre”.

OBIETTIVI LAVORATIVI

Iscrizione con qualifica ai centri per l’impiego. Lavoro autonomo. Lavoro dipendente, assunzione presso imprese operanti nel settore.

MATERIE DI INSEGNAMENTO MODULI DI BASE; MODULI SPELIALISTICI:

Elementi di legislazione in materia funeraria; - Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito dell’attività funebre; - Trasporto funebre e verifiche dell’incaricato del trasporto; - Caratteristiche delle casse e modalità di confezionamento; - Rapporti con i dolenti e con il pubblico.

DURATA

annuale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE

primo

Scopri i corsi

che puoi seguire online

Piattaforma FAD | UnionSystems

Leggi più informazioni

Accedi o Registrati


Video




Tag Cloud


I corsi più richiesti
Touched by ExLinee |