ACIIEF | Scuola di Formazione professionale CampaniaNumero Verde ACIIEF | 800 12 33 15
 

Iscrivit Subito

Segui questo corso

Agente Affari in Mediazione (Propedeutico)

Compila i seguenti campi per scaricare il materiale informativo * :

Nome

Cognome

telefono

email

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo.

* Inviando i seguenti dati accetto di iscrivermi automaticamente alla Newsletter del sito.



CORSO AGI

CORSO AGENTE AFFARI IN MEDIAZIONE (PROP.)

Il Corso Agi, Agente di Affari in Mediazione Immobiliare (o anche Mediatore Immobiliare) ha lo scopo di formare agenti professionisti in grado di mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).

Il corso professionale promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire il titolo necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale.

Obiettivo del Corso Agi è quello di fornire agli agenti le conoscenze necessarie per lo svolgimento della professione e per sviluppare una forma mentis idonea, poiché il mediatore nell’esercizio della sua attività deve assumere un ruolo del tutto imparziale rispetto alle parti che mette in contatto ed il suo operato non deve essere influenzata da interessi e fattori esterni.

Il corso di Agente di Affari in Mediazione Immobiliare ha una durata di 6 (sei) mesi e permette l'accesso all'esame per l'iscrizione all'Albo degli Agenti di Affari in Mediazione presso la Camera di Commercio.

LEGGI DI RIFERIMENTO

L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Dpr n. 380 del 06/06/2007 Testo Unico in materia di edilizia; L. n° 39 del 03-02-89 concernente la disciplina della professione di mediazione; L. n° 300 del 21-02-90 concernente le materie e le modalità degli esami prescritti per l'iscrizione a ruolo degli agenti d'affari in mediazione; L. n° 452 del 21-12-90 sulla disciplina degli agenti d’affari in mediazione;

OBIETTIVI LAVORATIVI

Accesso all’esame per l’iscrizione all’Albo degli Agenti affari in Mediazione presso la Camera di Commercio.

MATERIE DI INSEGNAMENTO

Decreto ministeriale n.300 del 21/02/90, conoscenze e competenze tecnico professionali; Ambito Normativo; Ambito Gestionale, Ambito Economico; Ambito Psicologico; Lineamenti di Estimo; Applicazioni pratiche di modulistica.

DURATA

semestrale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE

secondo

Scopri i corsi

che puoi seguire online

Piattaforma FAD | UnionSystems

Leggi più informazioni

Accedi o Registrati


Tag Cloud


I corsi più richiesti
Touched by ExLinee |