ACIIEF | Scuola di Formazione professionale CampaniaNumero Verde ACIIEF | 800 12 33 15
 

Iscrivit Subito

Segui questo corso

Operatore CAD-CAM

Compila i seguenti campi per scaricare il materiale informativo * :

Nome

Cognome

telefono

email

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo.

* Inviando i seguenti dati accetto di iscrivermi automaticamente alla Newsletter del sito.



CORSI OPERATORE CAD-CAM

L’Operatore CAD - CAM è un professionista specializzato nel progettazione e produzione di contenuti multimediali, con la capacità di impostare, svolgere e coordinare le attività connesse alla realizzazione di prodotti multimediali dedicati al disegno. L’operatore di CAD - CAM è il moderno disegnatore/progettista informatizzato. Dopo aver introdotto nel computer tutti i parametri del progetto, interviene direttamente sulle visualizzazioni del calcolatore e definisce le coordinate del disegno che sarà poi riprodotto dalla stampante o dal plotter. L'operatore CAD - CAM, in particolare, è in grado di utilizzare correttamente il software CAD e ARCHLINE realizzando autonomamente elaborati grafici in 2D, inoltre conosce tutte le metodologie e gli strumenti per creare e gestire modelli 3D virtuali che possano garantire una valutazione efficace per una successiva realizzazione del prodotto reale. Questi modelli virtuali servono per la presentazione di progetti civili, meccanici, di arredamento di interni ed esterni, di impatto ambientale, di design di oggetti. La figura professionale conosce i linguaggi di programmazione ed ha sviluppato le competenze necessarie di disegno meccanico per intervenire nella progettazione, gestione e modellazione dei pezzi da trattare.

LEGGI DI RIFERIMENTO

L. n. 845/78 Legge-quadro in materia di formazione professionale; L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Norme UNI sul disegno tecnico

OBIETTIVI LAVORATIVI

Iscrizione con qualifica ai centri per l’impiego; Lavoro presso aziende operanti nel settore; Libera professione

MATERIE DI INSEGNAMENTO

Moduli di Base; Conoscenza di base di almeno una lingua comunitaria; Computer aided design e computer aided management: caratteristiche e modalità di intervento; Logica e linguaggi di programmazione scientifici; Tecniche di progettazione meccanica, gestione e modellazione del pezzo da realizzare, lancio a centri di lavorazione; Gestione e controllo librerie grafiche; Laboratorio.

DURATA

Annuale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE

secondo


I corsi più richiesti
Touched by ExLinee |