ACIIEF | Scuola di Formazione professionale CampaniaNumero Verde ACIIEF | 800 12 33 15
 

Iscrivit Subito

Segui questo corso

Pizzaiolo

Compila i seguenti campi per scaricare il materiale informativo * :

Nome

Cognome

telefono

email

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo.

* Inviando i seguenti dati accetto di iscrivermi automaticamente alla Newsletter del sito.



CORSO PIZZAIOLO

CORSO PROFESSIONALE E QUALIFICATO PER PIZZAIOLO

Il Corso di Pizzaiolo è un corso professionale che consente di svolgere l'attività di creazione e lavorazione della pizza in tutte le sue fasi. Il corso prevede anche l'apprendimento dell'attività di intrattenimento che prende il nome di attività acrobatica atta a formare un vero e proprio Pizzaiolo Acrobatico.

Il corso professionale promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare la professione di pizzaiolo.

Scopo del Corso di Pizzaiolo è quello di formare una figura professionale che abbia sviluppato le conoscenze sui cicli di lavorazione delle materie prime utilizzate per l’elaborazione della pasta da pizza e che sappia utilizzare le diverse tipologie di forni.

Il corso ha una durata di 1 (uno) anno e permette di ottenere un attestato finale nonché l'iscrizione con qualifica professionale presso i centri per l'impiego al collocamento Marittimo, Inserimento nel settore della ristorazione.

LEGGI DI RIFERIMENTO

L. n. 845/78 Legge-quadro in materia di formazione professionale; L. R. n. 14/2009 Testo unico della normativa della regione Campania in materia di lavoro e formazione Professionale per la promozione della qualità del lavoro; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Legge n° 287 del 1991 della normativa sull'insediamento e sull'attività dei pubblici esercizi; Legge n° 443 del 1985 Legge-quadro per l'artigianato; Decreto Legge 155 del 1997 concernenti l'igiene dei prodotti alimentari.

OBIETTIVI LAVORATIVI

Iscrizione con qualifica presso i centri per l’impiego Iscrizione al collocamento Marittimo Inserimento nel settore di ristorazione

MATERIE DI INSEGNAMENTO

Moduli di Base; Moduli specialistici corso pizzaiolo: Normativa di settore con particolare riferimento alle norme igienico sanitarie di trattamento e conservazione di alimenti, il metodo HACCP; Scienza dell'alimentazione: cenni sulle proprietà nutrizionali degli alimenti e classificazioni; Pizza: cicli di lavorazione e trasformazione delle materie prime, elaborazione del prodotto finito; Forni e metodi di cottura, manutenzione degli ambienti di ambito; Classificazione degli ingredienti utilizzati per la realizzazione delle diverse tipologie di pizza.

DURATA

Annuale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE

primo


I corsi più richiesti
Touched by ExLinee |