ACIIEF | Scuola di Formazione professionale CampaniaNumero Verde ACIIEF | 800 12 33 15
 

Iscrivit Subito

Segui questo corso

Figura Professionale Sarto/Sarta

Compila i seguenti campi per scaricare il materiale informativo * :

Nome

Cognome

telefono

email

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo.

* Inviando i seguenti dati accetto di iscrivermi automaticamente alla Newsletter del sito.



CORSO SARTO

CORSO PROFESSIONALE PER SARTO A NAPOLI

Il Corso per Sarto e Sarta è un corso professionale e qualificato che ha come obiettivo fondamentale quello di formare persone in grado di incanalare il proprio estro seguendo le linee guida fornite e dar vita così ad esemplari unici di alta sartoria.

 

Obiettivo del corso è anche quello di riunire passione, creatività e sperimentazione con la tradizione sartoriale italiana, definendo i codici dell'eleganza maschile e femminile, integrandola con il trend eteropolitan del terzo millennio.

 

Il Corso per Sarto promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire un titolo riconosciuto sia a livello regionale che nazionale.

 

Fai diventare il tuo sogno per la moda una realtà concreta, grazie al corso per divenatare Sarto e Sarta.

 

Troverai lavoro subito, sia che tu voglia dedicarti all'abbigliamento sportivo, sia che tu voglia dedicarti all'abbigliamento casual o classico.

 

Vuoi lavorare nel mondo dell’arte, della creazione e dell’inventiva, della moda maschile?

Hai un figlio, una figlia, diplomati in belle arti, che vuole impiegare il suo estro e la sua inventiva, il suo gusto del bello? Perché non mostrargli l’arte del Sarto in modo che possa unire mano, mente e cuore in un unico processo di creazione del bello! Prova! Questo è il lavoro che lo appaga dal punto di vista personale e dà ai genitori la certezza di un lavoro di sicuro successo e di grande rendimento economico.

 

 

 

L’economia italiana e partenopea della lotta al “cinese”.

Nella pellicola 32 dicembre di De Crescenzo, un giovane Peppe Lanzetta si dichiara in lotta col cinese, sul campo economico, senza rendersi conto che è una guerra persa. Esisterà sempre un cinese del cinese e fondamentalmente, ormai, il cinese non lo puoi battere più.

Quindi finiremo con l’indossare tutti finti occhi a mandorla e vestito scuro?

NO, dobbiamo puntare su ciò che nessuno ci potrà mai copiare: l’alta qualità dell’artigianato nostrano, l’estro e l’inventiva attuativa, l’elasticità mentale di chi fa del problem solving il quotidiano.

È per questo che il sarto italiano capace di cucirti addosso  la giacca, per quanto bello o brutto tu possa pensare di essere, «ti farà bello, ti farà sentire a tuo agio, vestito per essere e per apparire ma soprattutto te stesso». Per quanto snob ed eccentrico, il sarto dell’abito da uomo italiano è sempre un raffinato, un unico che per quanto egocentrico è comunque riservato, ricco di garbo e bon ton, capace di farti sentire a tua volta unico in un abito sempre esclusivo, pensato, tagliato, cucito a mano addosso a te.

Bisogna che tutti a tal fine rileggano la poesia di Arturo Trusiano «Aier m’ingegnai nu vestitiello che m’ha cusuto o’ mast cusutore, i nun so’ bell, ma parev bell, m’rev l’importanza e nu signor».

 

I PAPI SARTI, Ignazio Surace (capofila della scuola milanese),

Savile Row, Enrico Isaia, Vittorino Chiusano...

Scopri i corsi

che puoi seguire online

Piattaforma FAD | UnionSystems

Leggi più informazioni

Accedi o Registrati


Tag Cloud


I corsi più richiesti
Touched by ExLinee |